Canada: Big White e Silver Star, il sogno degli sciatori
Immense distese di neve compatta, una stagione sciistica lunghissima, panorama mozzafiato, servizi impeccabili e tanto divertimento: questo ed altro ancora sono Big White e Silver Star due località sciistiche canadesi del British Columbia che si trovano a meno di un'ora di distanza dall'aeroporto di Kelowna.
Grazie ad un dislivello di ben 780 metri, ad oltre 200 piste e ad aree dedicate esclusivamente allo snowboard, queste località rappresentano il non plus ultra per gli amanti dello sport invernale che qui trovano anche divertimento di tutti i tipi e adatto a tutte le età. Le piste sono molto variegate per difficoltà in modo che davvero tutti possano sciare e divertirsi: da chi sale per la prima volta sugli sci, fino a coloro i quali possono ritenersi veri e propri esperti di questa disciplina. E una volta scesi dagli sci non c'è che l'imbarazzo della scelta per trascorrere il tempo, escursioni su slitte trainate da cani o su motoslitte per esplorare luoghi lontani dall'affollamento dei turisti e, ancora, l'Heli Ski, un'esperienza unica ed emozionante.
Si sale in cima a una vetta con un elicottero e da lì si scende sulla neve fresca, accompagnati da una guida, sugli sci o sullo snowboard. E quando si è stanchi della neve si può andare a zonzo per il paese e fare un po' di vita mondana, la zona, infatti, è ricca di locali dai pub ai ristoranti, fino ai caffè o ai negozi per gli amanti dello shopping.
Autore: F.B.