Taipei: la citta' dei sorrisi
Dall'edificio più alto del mondo alla più grande collezione di arte cinese, Taipei vi invita in un mondo di affascinanti contrasti, un mix di moderno e tradizionale, con un pizzico generoso di energia e di sorrisi amichevoli per rendere questo uno dei tuoi viaggi più memorabili.
Caleidoscopio di emozioni e suoni, questa capitale riceve gli tutti gli impulsi culturali del Taiwan. I templi di epoca dinastica si fondono senza soluzione di continuità con un vita di strada in un tempo decisamente più moderno.
Taipei ha decine di ristoranti di classe dove i buongustai possono gustare i migliori piatti della cucina regionale cinese e, per i golosi, ci sono un sacco di mercati notturni che servono deliziosi spuntini serali in un ambiente caotico di emozioni e divertimento.
Le polarità di Taipei sono vividamente presenti anche nella giunzione dell'urbano e del naturale. A pochi minuti dal cuore della città, è possibile lasciare alle spalle le preoccupazioni del mondo, nelle sorgenti calde ricche di minerali situate ai piedi di una montagna lussureggiante. E in tutta la città ci sono un sacco di sentieri, parchi e oasi di tranquillità per sollevare e rinvigorire il vostro spirito.

Inizialmente impiegata come porto commerciale, in seguito sede della dinastia Qing è, infine, diventata il luogo di ritrovo per membri del partito nazionalista in esilio.
I turisti dividono il loro tempo tra le attrazioni meravigliose come il National Palace Museum, parte di una collezione che ha avuto origine a Pechino, ed edifici svettanti come Taipei 101, che è stato fino a poco tempo fa l'edificio più alto del mondo.
Accanto a tutto questo ci sono un gran numero di templi, monumenti e mercati tradizionali: tutti da esplorare.
Autore: Marianna Norillo