Trekking nella Val di Pejo: tra le bellezze naturalistiche del trentino
All'esplorazione della Val di Pejo: qui negli splendidi scenari della vallata trentina, gli appassionati di trekking trovano l'habitat ideale per appagare la propria voglia di scoperta e di avventura.
Tra le meraviglie della valle
Dalla località di Pejo si snodano numerosi percorsi alla volta dell'incontaminata natura circostante: chi è qui per sport, per spirito d'avventura o semplicemente per respirare l'aria dei territori subalpini, potrà addentrarsi all'esplorazione dei suggestivi itinerari naturalistici del Parco Nazionale dello Stelvio; in alternativa, ci si potrà inoltrare per i suggestivi boschi di conifere che circondano la zona, procedendo per sentieri che conducono fin nei meandri della natura, o seguire le rotte createsi naturalmente per via di singolari fenomeni geologici. I più temerari potranno avventurarsi in percorsi di quota, ove troveranno panorami davvero mozzafiato.
Un'esperienza per tutti
Fare trekking nella Val di Pejo è un'esperienza adatta sia a esperti che neofiti: ognuno incontrerà relax e piacere nell'esplorare i segreti di queste terre e godere dei panorami e dall'aria salubre offerti dalla zona. Tanti gli itinerari praticabili, a diversi gradi di difficoltà. Inoltre, per chi voglia spostarsi nella massima sicurezza, sono disponibili delle esperte guide alpine che accompagneranno gli avventori nei percorsi più belli e suggestivi della vallata.
Vedi altre località del trentino
Autore: A.V.