Week end romantico al Lago di Bled

In Slovenia alla scoperta del Lago di Bled

 

 

Di Laura Tirloni

 

 

Il Lago di Bled in Slovenia è un piccolo gioiello color verde smeraldo incastonato tra le montagne circostanti. Nel bel mezzo delle sue acque, fa capolino una pittoresca isoletta, dominata da un suggestivo castello arroccato su uno spuntone di roccia, e da cui proviene il dolce suono di una campana.

 

Il paesino di Bled è contornato da fitte foreste di pini e verdi campi ed è il luogo ideale per staccare la spina e dedicarsi a lunghe passeggiate immersi nella natura.

 

Se avete a disposizione un po' di tempo, oltre a momenti piacevoli tra bei panorami, potete concedervi anche una rilassante sosta al suo rinomato centro termale.

 

 

Diverse sono le attività che il lago di Bled offre ai suoi visitatori, sia grandi che piccini: giro in carrozza sul lungolago, noleggio di una barca per raggiungere l'isoletta posta al centro, dedicarsi ai bagni e alla vita da spiaggia, affittare delle biciclette, dedicarsi al trekking nella Gola di Vintgar, visitare il castello per ammirare le acque del lago dall'alto e altro ancora.

 

Una meta di vacanza perfetta per chi vuole cambiare aria appena fuori confine, ideale anche per un romantico week end fuori porta.

 

E già che ci siete, in mezz'ora di macchina è possibile raggiungere facilmente la bella capitale slovena di Lubiana, per ammirarne l'imponente castello che domina la città dall'alto e l'antico centro storico, tranquillo e a misura d'uomo.

 


Autore: Laura Tirloni