In treno con la Transiberiana d'Italia
Di Laura Tirloni
E' soprannominata la Transiberiana d'Italia e si tratta di una linea ferroviaria panoramica che collega Sulmona in provincia dell’Aquila, a Palena (CH), passando per Roccaraso (Alto Sangro) e campo di Giove, nel Parco Nazionale della Majella
Domenica 4 Giugno, alle ore 9.00 partirà da Sulmona il treno storico lungo il cosiddetto 'Cammino del perdono' che condurrà i passeggeri lungo itinerari culturali, artistici, gastronomici e del divertimento.
Durante il viaggio i passeggeri a bordo dello storico convoglio sono accompagnati dai racconti tratti dal libro “La libertà viaggia in treno” di Federico Pace e da un’animazione teatrale curata da DMC, organizzata per raggiungere il Festival delle Orchidee.
Il Cammino del perdono comprende cinque percorsi spirituali che ripercorrono gli avvenimenti del tardo Medioevo e attraversano paesaggi altamente suggestivi: sui passi dei Papi, sui passi di Celestino, sui passi di Francesco, sui passi dei pastori e sui passi del sapere.
Un viaggio non solo fisico, dunque, ma soprattutto emozionale e spirituale, alla scoperta di alcuni dei paesaggi più belli d'Italia, in un'ottica di valorizzazione e di riscoperta del nostro splendido territorio.
Un'esperienza unica di viaggio nella sua forma più sublime.
Per informazioni e prenotazioni:
Alessandra Giorgi
Cell: 327 3888620
Mail:[email protected]
Autore: Laura Tirloni