TODOMONDO: come ottenere il rimborso

Roma, 4 dicembre � �I consumatori che hanno acquistato un pacchetto turistico e/o un viaggio Todomondo possono presentare la �domanda di insinuazione al passivo del fallimento� per ottenere il rimborso entro il 1� gennaio 2010�. E� quanto rende noto l�Unione Nazionale Consumatori, commentando la dichiarazione di fallimento del tour-operator emessa dal Tribunale di Genova.

�La domanda -prosegue l�Unione Consumatori- deve essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R al Tribunale Ordinario di Genova, allegando alla stessa: copia del contratto di acquisto; copia della fattura e/o ricevuta fiscale dell�avvenuto pagamento; eventuale lettera di messa in mora, inviata al tour-operator�.

�Ricordiamo -conclude l�Unione Nazionale Consumatori- che i crediti vantati verranno iscritti in coda a tutti quelli muniti di garanzia (come, ad esempio, quelli dei lavoratori)�.

COMUNICATO STAMPA DELL�UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI 

Ufficio stampa Unione Nazionale Consumatori

Sonia Galardo - Tel. 06.3269531

Ufficio stampa Equa

Camilla Morabito - Tel. 06.3236254


Autore: Comunicato stampa