Atene, la capitale della Grecia, antica culla della civiltà, è oggi una metropoli frenetica, in cui convivono antichità e modernità.
L’antica Acropoli è ancora un simbolo che dall’alto vigila sulla città, sin dai tempi antichi con i suoi templi ed edifici imponenti, ai tempi variopinti e ornati da sculturee gigantesche dorate e incrostate di gioielli, conserva ancora la maestosità di un tempo e viene ammirata da turisti di tutto il mondo.
Il Partenone e l’Eretteo sono le mete turistiche preferite dai viaggiatori che arrivano ad Atene principalmente per ammirare le rovine dell’Acropoli ed il Museo Archeologico Nazionale che propone innumerevoli reperti archeologici.
L’Atene moderna offre piazzette ricche di ristoranti turistici, e zone vivaci come piazza Avisynia in cui si tengono spettacoli musicali e di danza, oltre che negozi come boutique di livello internazionale.
I mercatini domenicali offrono souvenir ed antiquariato, mentre la vita notturna si svolge in taverne, ristoranti, night club, discoteche e bar che rendono questa capitale europea una città vivace e varia.