Villasimius

Villasimius: la 'Polinesia del Mediterraneo'

Villasimius - Sardegna Meravigliosa località marittima della Sardegna sud orientale, Villasimius è da decenni meta particolarmente gettonata dal turismo nazionale ed internazionale. Quint’essenza della vacanza spensierata, Villasimius è mare ma anche archeologia, cultura, storia, divertimento e shopping.

Ricca di strutture ricettive ben integrate nel territorio, che passano quasi inosservate, il visitatore che sceglie la località come sede delle proprie vacanze estive ha la possibilità di optare fra un ventaglio davvero ampio di spiagge: ce ne sono per tutti i gusti. Alcune dotate di sabbia finissima, altre di scogliere selvagge, attrezzate per ogni bisogno turistico, o al naturale e prive di servizi, tutte in comune hanno acqua limpidissima, tiepida durante la bella stagione e una cornice di macchia mediterranea che le profuma e le rinfresca.

Villasimius - SardegnaFra le più belle da visitare non passano certo inosservate la spiaggia di Noteri a ridosso di un fantastico stagno, casa dei coloratissimi e rari fenicotteri, la spiaggia del Riso, ma anche la selvaggia cala Usai e la favolosa Punta Molentis in più di un’occasione divenuta set cinematografico.

Tutte offrono la possibilità di praticare una gamma notevole di sport acquatici, primo fra tutti lo snorkeling ed il windsurf. Chi ama le immersioni potrà optare per divertenti escursioni alla volta dell’isola di Serpentara e verso l’Isola dei Cavoli, facenti parte di un’ampia e deliziosa area marina protetta.

Il territorio, ricco di testimonianze archeologiche, mette a disposizione del visitatore antichissimi siti nuragici e prenuragici: belle le visite da organizzare alla volta dei molti nuraghes presenti in zona o delle fantastiche domus de janas, le misteriose case delle fate locali.

Da non perdere inoltre la possibilità di scoprire l’intricata e antichissima foresta del Minni Minni, a cavallo o in fuoristrada, o il castello di Quirra nel dintorno cittadino.

La sera il centro di Villasimius  prende vita e numerosi negozi di artigianato locale, ristoranti, pizzerie, bar e discoteche regalano al turista spensieratezza, divertimento a pochi passi dal mare.

La natura rigogliosa, la bellezza della costa, la grande scelta di locali, ristoranti, alberghi e negozi dove comprare prodotti artigianali locali, oltre al moderno porto turistico, rendono Villasimius una meta di successo per le vacanze in Sardegna. La sua naturale bellezza ha reso Villasimius nota anche come la "Polinesia del Mediterraneo".

Da segnalare anche la riserva naturale marina di Capo Carbonara, luogo ideale per praticare diving e snorkeling.


Capo Carbonara (Villasimius) Villasimius - Porto Giunco - Sardegna Sardegna - One of the beautiful beaches of Villasimius (Ca) Porto Giunco Villasimius Sardegna Italy 2009
Capo Carbonara - Porto Giunco
Ed ora dai uno sguardo a 360 gradi dalla Torre Aragonese
E alla Spiaggia di Porto Giunco a 360 gradi


















Contatti |  News nel tuo sito |  Archivio notizie |  Mappa del sito |  Racconta un viaggio
utenti ip tracking