Ibiza è la terza isola delle Baleari, ma probabilmente la più importante per quanto riguarda il turismo dei giovani, votato ai divertimenti ed alla vita notturna.
Chiamata l'isola bianca, questa perla del Mediterraneo può vantare una costa frastagliata che custodisce magnifiche spiagge sabbiose.
Il divertimento e la vita notturna ad Ibiza si svolgono sulle spiagge, dove si comincia a ballare dal pomeriggio, nelle discoteche, moderne e trasgressive, come il famoso Pacha, ed il casinò.
Ibiza offre suggestioni culinarie particolari agli amanti della buona cucina, con piatti a base di pesce, verdure, frutta e legumi, carne e riso.
La paella valenciana, pur non essendo una specialità delle baleari, è uno dei piatti tipici nazionali, e può essere gustata nella versione di pesce oppure mista con maiale e pollo, oltre a frutti di mare, e verdure. Il Gazpacho dell'Andalusia è una zuppa fredda, a base di ponmodoro e verdure, ideale per la stagione estiva.
La Sangria è una bevanda a base di vino e frutta fresca, che anche in estate fa furore a Ibiza.
Nella zona del porto sono concentrate le trattorie tipiche, oltre a ristoranti e locali alla moda.
La città vecchia di Eivissa merita una visita, con le sue caratteristiche viuzze di case bianche ed i suoi piccoli negozi.
Le spiagge più belle di Ibiza hanno la caratteristica sabbia fine e bianca. Da ricordare Las Salinas, forse la spiaggia più vitale di Ibiza, Playa Den Bossa, Talamanca, dove praticare la vela, Playa Des Cavallet, dove numerose colonie di uccelli acquatici la rendono meta ideale per il birdwatching e gli amanti della natura.
|