Phi Phi Island

Thailandia - Bangkok - Phuket - Phi Phi Island - Ko Samui - Ko Lanta, l'isola degli zingari di mare - Chiang Rai - Pattaya - Immagini - Mappe

Koh Phi Phi Leh, Thailand - Maya BayBelle nel nome e nell’aspetto le Phi Phi Island si trovano poco distante dalla bella e tristemente famosa Phuket. L’arcipelago ben conosciuta dai turisti che amano la Thailandia in tutte le sue versioni, è composto da Ko Phi Phi Don, la più grande della famiglia, abitata e gradevole da visitare e Ko Phi Phi Lee, ricca di meravigliose spiagge, raggiunta ogni anno da milioni di turisti amanti del mare e delle vacanze a cinque stelle. L’arcipelago è poi esplosione di piccole e fascinose isolette rocciose, aspre eppure dannatamente affascinanti le cui coste si tuffano a strapiombo contro un mare fantastico.

Il consiglio è quello di visitare entrambe le isole principali, non privandosi nemmeno di un tour fra quelle minori: d’altronde tutte hanno qualcosa da mostrare. Phi Phi Don ad esempio racconta a chi la raggiunge del suo passato di isola popolata da pescatori mussulmani, che presto preferirono alla pesca il cocco e le piantagioni intensive. Ad oggi l’isola è abitata per una buona percentuale da mussulmani e per il restante da buddisti: l’incontro fra le due religioni è davvero suggestivo.

Coconuts germinating on unspoiled beach Ko Phi Phi Leh è stato invece set cinematografico dell’indimenticabile The Beach, che come è facile immaginare è moltiplicato esponenzialmente il flusso di turisti che ogni anno la visitano. Purtroppo lo tsunami del 2004 ha messo in ginocchio l’isola e la sua economia che lentamente si riprende.

Entrambe abitate fin dall’epoca preistorica ad oggi le sei isole che fanno parte dell’arcipelago, lontane 50 chilometri da Phuket fanno parte di un favoloso Parco Nazionale che ha lo scopo di proteggere una varietà naturalistica sorprendente fatta di coralli, mangrovie, spiagge morbidissime, grotte, scogliere, montagne e vita marina.

Il clima tropicale rende la regione ideale per i viaggi durante la stagione calda, da gennaio ad aprile, meno appetibile durante la stagione delle piogge.

La maggiore attrazione della zona sono naturalmente le spiagge, tutte belle e da vivere, sulle quali praticare un’infinità di sport: le acque sono ideali per lo snorkeling, ma anche per il kayak, per il kite boarding e naturalmente per le immersioni con bombole.  

I più avventurosi potranno cimentarsi nel rock climbing, godendo di panorami a cinque stelle.

Organizzare la propria vacanza alle Phi Phi Island significa anche avere la possibilità di vivere manifestazioni ed eventi indimenticabili. A novembre ad esempio si festeggia il Krabi Boek fa Andamen Festival per aprire la stagione turistica: si tratta di una serie di spettacoli culturali, tornei e festeggiamenti per la nuova stagione turistica che arriva. Bello anche il Sab Duean Sip Festival durante il quale si onorano i propri antenati con offerte di cibo e preghiere. Questi sono solo alcuni degli eventi che chi ha vissuto non potrà certo dimenticare.


















Contatti |  News nel tuo sito |  Archivio notizie |  Mappa del sito |  Racconta un viaggio