Sharm el Sheik è una delle mete turistiche più gettonate dai turisti amanti delle immersioni, dello sport, dell'abbronzatura e del relax. Una meta al centro dei flussi turistici commerciali, Sharm el Sheik si trova all'estremità meridionale della Penisola del Sinai, in Egitto.
Situata dove un tempo sorgeva Sharm el Moya, Sharm el Sheik è la più famosa delle mete del Mar Rosso, considerato da molti uno dei mari più belli al mondo e infatti la maggior parte degli amanti delle immersioni deve venire almeno una volta nella vita in questo paradiso terrestre.
Solo negli anni 70 ci si accorge delle potenzialità di questa isola e della possibilità sfruttare le bellezze paesaggistiche a scopi turistici. Sharm el Sheik è molto occidentalizzata e la maggior parte dei villaggi offre grandi strutture. Se dai villaggi volete raggiungere il centro, è conveniente prendere un taxi con cui potrete contrattare il prezzo.
Da non perdere il tour nel deserto del Sinai, in cui avrete la possibilità di fare un giro sotto il sole alla guida del vostro dromedario o cammello: un'esperienza da non perdere!
Per il resto, la vostra vacanza sarà caratterizzata dal relax che cercate e potrete usufruire dei pacchetti benessere che vi verranno offerti nei villaggi turistici in cui soggiornerete.
È importantissimo non dimenticare i disinfettanti intestinali. Se prenoterete la vostra vacanza durante l'estate, allora preparatevi a temperature incredibili: dai 40 ai 50 gradi a cui vi abituerete subito grazie all'assenza di umidità che vi permetterà di percepire meno caldo della temperatura effettiva. Non disperate comunque, perché la maggior parte delle strutture sono dotate dell'aria condizionata. In ogni caso il periodo ideale in cui partire è sicuramente l'autunno o la primavera in cui la temperatura si aggira tra i 25 e i 30 gradi e sarà ottima per godervi una vacanza estiva, lasciando a casa il vostro cappotto per tornare con una bella abbronzatura da far invidia ai vostri amici e colleghi.
A sole tre ore di viaggio dalla capitale, Sharm el Sheik è un paradiso a due passi da casa vostra. L'arabo è la lingua ufficiale ma anche l'inglese e l'italiano sono parlate nella maggior parte dei luoghi turistici.