Isola di Moorea: un'oasi di tranquillità polinesiana

Polinesia - Tahiti - Bora Bora - Moorea - L'arcipelago delle Isole Marchesi - Immagini della Polinesia - Mappe della Polinesia
InterContinental Moorea Resort & Spa Moorea è situata di fronte a Tahiti, ed offre calma e serenità per vacanze all'insegna del totale relax nel suo piccolo villaggio di 14.000 abitanti.

Nei centri di villeggiatura di Papetoai e Haapiti sono concentrati la maggior parte degli alberghi, insieme agli altri 4 piccoli comuni che compongono Moorea.

Il fascino delle baie di Cook e Opunohu sulla costa settentrionale posseggono un fascino indimenticabile, e si può affermare che le spiagge di Moorea siano tra le più belle di tutta la Polinesia.

Secondo la leggenda, le due baie sarebbero state formate da un colpo di coda di un'enorme lucertola gialla (chiamata moorea), da cui deriva il nome dell'isola.

L'acqua di Moorea è calda, intorno ai 26° C. La stagione migliore per visitarla è quella secca, da Aprile a Novembre.

A Moorea si può arrivare con brevi voli da Tahiti, oppure con traghetti che impiegano tempi di percorrenza minori di un'ora, in ogni caso i collegamenti sono molto frequenti.

Oltre agli alberghi, si può alloggiare nei farè, che sono sistemazioni presso la popolazione locale a prezzi convenienti, che offrono pensione completa, per coppie o gruppi più numerosi.








Contatti |  News nel tuo sito |  Archivio notizie |  Mappa del sito |  Racconta un viaggio