Arcipelago delle seychelles: un paradiso nell'oceano indiano

L'arcipelago delle Seychelles - Mahé - La spiaggia di Beau Vallon - Port Launay - L'isola di Prasline - La Digue - Ile Therese - Anse l'Islette - Aldabra - Saint Pierre - Il clima delle Seychelles - Le spiagge delle Seychelles - Immagini delle Seychelles

L’arcipelago delle Seychelles, è formato da circa 115 isole disseminate nell’Oceano Indiano, di cui la più grande, Mahé, ospita la capitale Victoria. Le Seychelles, situate a nord-est del Madagascar al largo delle coste africane, poco al di sotto dell’equatore, sono un paradiso di spiagge tropicali, atolli corallini e isole di granito levigate dal vento e scavate dal mare. Le Seychelles sono sole e palme, foreste vergini dove vivono piante, fiori e animali che rappresentano flora e fauna uniche al mondo. Una vacanza alle Seychelles è sinonimo di natura incontaminata che sorprende per la sua generosità, bianche spiagge orlate da palme e da un mare scintillante di colori e riflessi: non c'è nessun modo per descrivere le bellezze e i tesori naturali delle isole se non quello di visitarle. Le isole Seychelles sono ricoperte da giungla tropicale molto densa. Decine di sentieri tracciati permettono di camminare fino ai picchi più remoti e alle vallate più selvagge. Spettacoli mozzafiato e presenza di piante e specie animali endemiche delle Seychelles fanno di queste isole una destinazione anche per chi ama il trekking e le lunghe passeggiate.
Le isole centrali dell'arcipelago delle "Isole Interne" delle Seychelles sono granitiche e sembrano essere la cima di un immenso plateau sommerso che si staccò dall'India durante il movimento della piattaforma continentale 65 milioni di anni fa. Le Seychelles hanno molto da offrire sia al turista che vuole rilassarsi in un ambiente naturale incantevole e visitare luoghi unici al mondo per la loro bellezza, sia a chi ama lo sport. La subacquea è l'attività sportiva più praticata nelle Seychelles: le immersioni infatti, pur essendo in generale facili e in bassa profondità, permettono anche al subacqueo poco esperto di venire a contatto con le più diverse specie di fauna marina come tartarughe, squali, murene, razze e centinaia di specie diverse di pesci di barriera.
La cucina delle Seychelles - Mappe delle Seychelles








Contatti |  News nel tuo sito |  Archivio notizie |  Mappa del sito |  Racconta un viaggio