Cortina d'Ampezzo (1224 metri) è un esclusivo luogo di villeggiatura delle Dolomiti venete, di incomparabile bellezza naturale, che presenta numerose strutture di ricettività albelghiera ed impianti sciistici all'avanguardia, tra le cime del Tofana Tofana (3.243 m), Monte Cristallo (3.221 m) e Sorapis (3.205 m). Lo scenario offerto da queste montagne come il Pomagagnon, le Tofane, il Cristallo, il Sorapis, le Cinque Torri, la Croda da Lago è infatti uno dei più belli del mondo.
Centoquindici chilometri di piste, 36 impianti di risalita, ed un'olimpiade invernale nel suo curriculum (1956), rendono Cortina d'Ampezzo, la regina delle Dolomiti, il massimo persciatori e snowboarder.
Cortina d’Ampezzo è anche una località con un ricco cartellone culturale. D’estate offre una varietà di manifestazioni così ricca che vip e uomini dello spettacolo si trasferiscono nella conca ampezzana non soltanto per trascorrere una piacevole vacanza, ma per assaporare in anticipo tutte le novità culturali e letterarie della stagione.
Il centro commerciale zona pedonale "Corso Italia", con 250 negozi e boutique esclusive, oltre a locali, ristoranti specializzati in nouvelle cuisine, ma anche rifugi sulle piste, sono alcune delle suggestioni gastronomiche e per lo shopping che Cortina offre al visitatore.
Lungo Corso Italia si possono trovare profumerie ed erboristerie come la Nuova Erboristeria Cristallo, La Cooperativa di Cortina, la Profumeria Thylly. Gioiellerie prestigiose come Chanteclair, Bottega Orafa, Bvlgari, De Luca, Giulio Veronesi.
Da visitare anche la "ciasa de ra regoles", museo geologico e mineralogico ricco di attrattive e depositario di tradizioni locali. Anche la Collezione Rimordi, che presenta importanti opere di Carrà, De Chirico, De Pisis, Guttuso, Morandi, Sassu.