Madonna di Campiglio è situata nei pressi del valico di Campo Magno, che unisce l’alta Val Rendena alla Val di Sole in Trentino.
Località famosa per il turismo invernale, ma anche per quello estivo, può offrire una grande quantità di impianti di risalita per lo sci alpino, ed ospita gare di slalom speciale della Coppa del Mondo nella sua pista 3-Tre.
In estate, Madonna di Campiglio offre agli appassionati del golf, un percorso disegnato nel 1923 nel golf club di Campo Carlo Magno, nell’incantevole cornice delle Dolomiti di Brenta.
Altre attività da praticare in estate sono il rafting, il trekking, escursioni a piedi e in mountainbike, il parapendio per i più coraggiosi.
Storicamente Madonna di Campiglio ha una lunga tradizione di località di villeggiatura, essendo stata scelta come meta di vacanze dalla corte imperiale asburgica a fine ‘800, per la bellezza del suo paesaggio.
Ogni anno a Madonna di Campiglio vengono rievocati questi tempi gloriosi in occasione del “Carnevale Asburgico di Madonna di Campiglio”, con balli in costume, valzer e polke, giochi equestri.