Puerto Aventuras

Il Messico e la riviera Maya - Playa del Carmen - Playacar - Cancun - Isla Mujeres - Magico Yucatan - L'atmosfera Romantica di Tulum - L'affascinante Balandra Beach - Holbox - Puerto Aventuras - Da Acapulco a Zihuatanejo: tour della costa pacifica del Sud - 244 foto della riviera Riviera Maya

Puerto Aventuras Puerto Aventuras è un’elegante sintesi di tutto quello che la costa caraibica e la Riviera Maya possono offrire. Sorge nel cuore di quest’ultima e chiunque visiti questa località, quint’essenza del turismo, sarà sorpreso dalla equilibrata alchimia fra bellezze naturali, tropicali e selvagge ed il life style di lusso riservato agli ospiti che decidono di visitarla.

Fin da subito si respira eleganza e raffinatezza, ma anche tutta la spensieratezza, il relax e il divertimento che ben si adattano alle vacanze messicane.

E’ pur vero che Puerto Aventuras offre possibilità di vacanze per tutte le tasche: non ci si deve far intimorire dal lusso che avvolge il visitatore visto che non mancano hotel, resort, appartamenti e addirittura condomini che in cambio di qualità e buona cortesia richiedono un dispendio economico accettabile, ben compensato dalle suggestioni che la località è capace di garantire.

Il periodo migliore durante il quale organizzare la propria vacanza a Puerto Aventuras è senz’altro il mese di dicembre, fino e non oltre il mese di maggio. Questo periodo corrisponde alla stagione secca, poco afosa e temperata, durante la quale le piogge sono ben rare. La temperatura dell’acqua marina è inoltre tiepida, ideale per tutti quelli che raggiungono Puerto Aventuras per dedicarsi principalmente alla scoperta dei fondali sottomarini. Cielo azzurro e venti moderati faranno da colonna sonora di una vacanza indimenticabile.

Chi invece sceglie la stagione estiva va incontro a umidità, caldo intenso, nuvolosità e piogge particolarmente brevi e frequenti che pur non cancellando il fascino del luogo, rendono più difficoltose le escursioni che ogni giorno vengono organizzate. E’ comunque da tener in considerazione che autunno ed estate sono stagioni degli uragani, minaccia reale per quanto rara, che accomuna tutte le località affacciate sulla Riviera Maya.

Puerto Aventuras La principale attività che vede protagonisti molti ospiti di Puerto Aventuras è certamente la vita da spiaggia: basti pensare che solo nel centro cittadino sono presenti tre bellissime baie, protette dai venti e rese brillanti da una bianchissima e finissima sabbia che piuttosto sembra un borotalco tiepido e morbido. Parliamo di Chan Yu Yum, di Fatima Bay e della baia di Al Chac Hal. Dal litorale che degrada lentamente, le spiagge nei dintorni di Puerto Aventuras sono tutte divertenti e belle da vivere, ma anche sicure, per ben adattarsi alle vacanze familiari e ai più piccoli visitatori.

Da ricordare inoltre che nel caso di Al Chac Hal il visitatore avrà modo di ammirare una spiaggia - riserva naturale fra le più esclusive e gettonate destinata al divertimento dei pochi ed esclusivi proprietari.

A Puerto Aventuras dici mare e pensi immediatamente a tutte le attività sportive e divertenti che hanno a che fare con l’acqua: si potranno praticare una miriade di sport per tutti i gusti, a partire dalle più classiche escursioni subacquee e dalla vela fino ad arrivare al windsurf in tutte le sue declinazioni, allo sci d’acqua ed al jet skiing.

Ha sempre a che fare con il mare la Marina di Puerto Aventuras, dove sostano meravigliose imbarcazioni e dalla quale partono numerose escursioni ed iniziative spesso legate al mondo dei delfini e dei mammiferi marini.

E’ consigliata a grandi e piccini la visita al Dolphin Discovery le cui strutture daranno la possibilità di esplorare il mondo del mammifero acquatico più amato al mondo e di nuotarci insieme.

Ovviamente Puerto Aventuras non sarebbe meta tanto esclusiva se non disponesse di un bellissimo campo da golf immerso in una location tropicale a cinque stelle, interamente dedicato agli amanti di questo sport rilassante.

Se invece l’archeologia è il pallino fisso di chi visita la località le possibilità di escursioni sono davvero tante: basti pensare che Puerto Aventuras dista 20 minuti circa da Playa del Carmen e 30 minuti da Tulum.
Claudia Zedda  
Il racconto: Da città del Messico a Cancun - Album associato al racconto - Immagini del Messico - Mappe del Messico








Contatti |  News nel tuo sito |  Archivio notizie |  Mappa del sito |  Racconta un viaggio